Roma. Ignazio Marino si scusa in Aula: “Pagato multe”. Gente urla: “Dimissioni!” FOTO/VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2014 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA

ROMA  – Si è presentato in Consiglio Comunale per fare il punto sul caso Panda e dire che quelle multe, anche se non dovute (secondo lui) le ha pagate. Ma per il sindaco di Roma Ignazio Marino l’accoglienza non è stata delle migliori: “Dimissioni, dimissioni” ha urlato  il pubblico in aula Giulio Cesare, in Campidoglio, al suo ingresso. Dimissioni che Marino ha spiegato di non aver alcuna intenzione di rassegnare.

Marino è  arrivato in Aula per spiegare cosa ha fatto con le multe. “Pagate anche se non dovevo” dice in Aula . Ma ai presenti non sembra bastare: “Te ne devi andare”, urlano alcuni del pubblico mascherati da pagliacci.

Le parole del sindaco in Consiglio:

“Ho detto agli uffici, che pur mi comunicavano che non ero tenuto a farlo, che volevo pagare le multe. Mi sono state indicate le somme e ho pagato. Non alla cassa dell’ufficio contravvenzioni, che non poteva ricevere il pagamento, visto che le multe erano annullate, ma all’ufficio postale con semplici bollettini che ho compilato per un totale di 1.021,52 euro, che almeno ritroveremo nelle casse del Comune in vista dell’assestamento di bilancio”.

Dopo le prime parole, oltre alle contestazioni, anche qualche timido applauso. Poi Marino ha spiegato:

“Dalla ricostruzione che ho fatto, è evidente che siano state commesse delle disattenzioni da parte degli uffici competenti nel seguire correttamente tutta la procedura. Errori che non hanno prodotto danni a nessuno, se non a me stesso. Ritengo siano errori di gravità assai limitata, errori cui si è rimediato, errori che non giustificano il clamore che si è costruito intorno a questa vicenda”.

Marino, poi, si è scusato per la Panda trovata in sosta vietata qualche giorno fa:

“In questa settimana di morbosa attenzione la mia auto è anche stata fotografata in divieto di sosta. Anche di questo mi assumo la responsabilità e chiedo scusa a romane e romani”

Sulle dimissioni Marino spiega che non se ne parla:

“Per quanto mi riguarda non ci sono dimissioni nè elezioni in vista. Andiamo avanti, in modo convinto e deciso”.

Le proteste in Aula Giulio Cesare e la foto delle multe pagate da Marino (Ansa)