Roma, salario accessorio. Nieri: “Non faremo atti unilaterali”. Cgil soddisfatta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2014 - 00:58 OLTRE 6 MESI FA
Roma, salario accessorio. Nieri: "Non faremo atti unilaterali". Cgil soddisfatta

Luigi Nieri (LaPresse)

ROMA – “L’incontro con i rappresentanti di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Csa si è svolto in un clima sereno e costruttivo che ci mette nelle migliori condizioni per lavorare al rilancio delle politiche del personale di Roma Capitale. Abbiamo il comune obiettivo di arrivare, in maniera condivisa, ad un riassetto complessivo della macchina capitolina, al fine di renderla più efficiente, per migliorare i servizi ai cittadini e per valorizzare le professionalità dei dipendenti capitolini”.

E’ quanto dichiara il vicesindaco e assessore al Personale di Roma Capitale Luigi Nieri dopo un tavolo sul salario accessorio. “Abbiamo la necessità di concludere nel più breve tempo possibile il percorso di riorganizzazione con l’aggiornamento della disciplina contrattuale decentrata per tutelare i nostri dipendenti. L’amministrazione si è impegnata, una volta di più, a mantenere gli attuali livelli salariali e a non procedere con alcun atto unilaterale. Abbiamo riaffermato che non sarà prevista alcuna forma di recupero a carico dei dipendenti – conclude – Abbiamo altresì confermato che siamo aperti a valutare tutte i contributi utili a migliorare la nostra proposta di riordino. L’appuntamento è adesso al Tavolo tecnico previsto per domani (giovedì 12 giugno)”.

“L’intesa con il vice sindaco è la prima risposta concreta allo sciopero dei lavoratori. Gli impegni sottoscritti con il vice sindaco mettono infatti finalmente in sicurezza i salari dei dipendenti e scongiurano la possibilità che possano essere chieste indietro somme ai lavoratori. Adesso torneremo al tavolo delle trattative per misurarci sul merito delle proposte per riuscire finalmente a migliorare i servizi e valorizzare il personale”. Lo dice il segretario generale Fp Cgil Roma e Lazio Natale Di Cola al termine del tavolo sul salario accessorio.