Caso Ruby, Ghedini: “Il premier ha detto a Mubarak che sua nipote era molto bella”

Pubblicato il 4 Novembre 2010 - 23:27| Aggiornato il 5 Novembre 2010 OLTRE 6 MESI FA

Il premier Berlusconi aveva saputo da Ruby che questa era la nipote del presidente egiziano e, una volta, presenti anche i rispettivi ambasciatori, ne avrebbe accennato allo stesso Hosni Mubarak. Lo ha detto, intervenendo ad Annozero, Niccolç Ghedini, parlamentare del Pdl e legale del presidente del Consiglio.

Ghedini ha spiegato che Berlusconi ha avuto ”occasione di scherzare” con Mubarak durante una cena, alla quale erano presenti anche gli ambasciatori italiano e egiziano, dicendogli di aver conosciuto ”una sua parente molto bella”.

Parlando, poi, delle feste a casa del premier, Ghedini ha detto che ”questi incontri, queste cene, sono assolutamente impeccabili. A volte comportamenti che potremmo giudicare non opportuni sono dettati dalla sua straordinaria umanità e quella sera, con quella telefonata – ha aggiunto, facendo riferimento alla telefonata in questura dove era trattenuta Ruby – credo che abbia prevalso la sua umanità”. ”Il problema con il presidente Berlusconi – ha concluso Ghedini – è fargli dire di no, perché dice di sì a tutti”.