Marino, scherzo telefonico: si sfoga col finto Renato Zero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2015 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA
 Scherzo telefonico a Marino, si sfoga col finto Renato Zero

Ignazio Marino

ROMA – Ignazio Marino vittima di uno scherzo telefonico e radiofonico. Un falso Renato Zero (in realtà l’imitatore Barty Colucci, del programma “Tutti pazzi per Rds”, in onda su Radio Dimensione Suono) ha chiamato il sindaco della Capitale (che non sta di certo passando un bel momento) e gli ha intonato una canzoncina sulle note di “Roma nun fa la stupida stasera”. Marino è caduto nel tranello ed ha anche parlato anche della situazione politica in città e del discusso viaggio a Filadelfia.

“Siamo sotto una aggressività continua – ha risposto Marino al falso Renato Zero che gli chiedeva cosa accade a Roma -, probabilmente perché stiamo scuotendo davvero poteri e privilegi che hanno retto per molti anni in questa città”. All’imitatore, che esprimeva critiche per lo stato della Capitale ma anche sostegno al sindaco, Marino ha poi detto: “Ti ringrazio e se lo ritieni dichiaralo” pubblicamente. Alla domanda se sia stato davvero il sindaco di Filadelfia a invitarlo nella città statunitense Marino ha risposto: “Sono stato invitato dal sindaco di Filadelfia che è venuto personalmente”.

“Ti ringrazio perché sei un romano speciale – ha infine commentato Marino – avere le tue parole di sostegno mi fa molto piacere e se tu lo ritieni possiamo incontrarci di persona e parlarne. Adesso vado in Campidoglio, guardo l’agenda e ti cerco“.