Politica Italia

Simone Aloisi (Pd), selfie con lato B di una donna: “Nella vita ci vuole fortuna”

ROSETO (TERAMO) – Bufera sul consigliere comunale di Roseto (Teramo) Simone Aloisi, del Pd. A scatenare le critiche una foto postata su Facebook, un selfie con un fondoschiena femminile in un succinto costume da bagno proprio accanto al volto di Aloisi e la didascalia: “Nella vita ci vuole fortuna”.

Un post che avrebbe voluto probabilmente essere solo una boutade, ma che in tempi di machismo dilagante non ha prodotto un buon effetto.

Il selfie in questione è stato subito condannato da molti, che hanno accusato il politico di atteggiamento sessista. C’è però anche chi ha preso le difese del giovane consigliere del Pd.

Sul caso hanno preso posizione anche Sabrina Di Furia, presidente della Commissione pari opportunità di Roseto, e Toriella Iezzi, segretario dei Liberalsocialisti di Roseto (partito di opposizione), che ha dichiarato:

“Purtroppo in questi ultimi giorni abbiamo scoperto, nostro malgrado, che esiste una parità di genere di destra e una di sinistra, con diversi principi e sfumature che si possono adattare caso per caso, a seconda di chi sia a compiere un determinato gesto!”.

To Top