L’ex sindaco Marchignoli contro lo slip “fammi una lega”

Pubblicato il 21 Ottobre 2010 - 19:08 OLTRE 6 MESI FA

Il deputato Pd ed ex sindaco di Imola Massimo Marchignoli ha detto che segnalerà ”al ministro degli Interni la gravità del gesto compiuto ieri sera, 20 ottorbe, da un consigliere comunale della Lega Nord di Castel San Pietro. Non sarebbe sufficiente sostenere che quel gesto nei confronti di Sara Brunori è talmente ignobile che si commenta da solo – afferma il deputato -. In questo caso occorre esprimersi perché siamo di fronte ad un vero e proprio atto di violenza nei confronti di una donna. Non c’entra la lotta politica: siamo all’ostentazione della barbarie di cultura e di valor”.

“Il consigliere comunale della Lega Nord ed il suo partito, dice Marchignoli, chiedano scusa al sindaco Brunori ed alla città di Castel San Pietro Terme”.

La sera del 20 ottobre, durante il consiglio comunale di Castel San Pietro, il consigliere comunale della Lega Gino Volta, al termine di un intervento critico ha consegnato al sindaco Sara Brunori (Pd) un pacchetto contenente uno slip di pizzo con stampata una figurina maschile in boxer a cui un fumetto faceva dire la frase ‘fammi una lega’.