Slot machine, nei bar al massimo quattro apparecchi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2014 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA
Slot machine, nei bar al massimo quattro apparecchi

Slot machine, nei bar al massimo quattro apparecchi

ROMA – Slot machine, al massimo 4 macchine in un bar e comunque in uno spazio chiuso. E’ quello che si legge nella bozza del decreto in materia di giochi secondo quanto scrive Public Policy:

Negli “esercizi generalisti principali che hanno una superficie superiore a 20 metri quadri, è consentita l’installazione, attivazione ed operatività” delle slot machine “se all’interno di tale spazio non vi sono, in ogni caso, più di quattro apparecchi”. È quanto prevede la bozza del dlgs in materia di giochi, che Public Policy ha avuto modo di leggere, previsto dalla delega fiscale approvata lo scorso marzo. L’esercizio potrà esporre le slot “se dispone al proprio interno di uno spazio appositamente separato o dedicato”.

L’area dovrà avere una superficie minima ancora da stabilire. Lo spazio chiuso deve avere “porte o attrezzature equivalenti che, in ogni caso ne impediscono, a meno di apposito permesso, l’ingresso al pubblico frequentatore dell’esercizio e che, in ogni caso, non consentono visibilità all’area interna allo spazio”, si legge ancora nella bozza. L’ingresso “è consentito esclusivamente a pubblico maggiorenne”.