Stadio della Roma, ok dallo Stato ma rivedere infrastrutture e viabilità

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2017 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Stadio della Roma, ok dallo Stato ma rivedere infrastrutture e viabilità

Il progetto dello Stadio della Roma (Ansa)

ROMA – Un parere ‘positivo’ ma con prescrizioni, con una serie di criticità – in particolare sulle infrastrutture e sulla viabilità – che potrebbero rendere necessaria la convocazione di una nuova Conferenza dei servizi.

E’ il contenuto del parere del rappresentante dello Stato sul nuovo Stadio della Roma consegnato nelle ultime ore alla Regione Lazio. Stando a quanto trapela, ci sarebbero delle obiezioni anche da parte del ministero dei Beni Culturali.

Le criticità evidenziate dallo Stato sarebbero un gran numero, e almeno alcune riguarderebbero il ‘ponte di Traiano’ (che insieme al futuro ‘ponte dei Congressi’ dovrebbe agevolare l’accesso alla nuova struttura) il cui destino non sarebbe ancora del tutto chiaro.

Ora manca solo il parere della Regione Lazio, per il quale bisognerà aspettare ancora un paio di giorni. Non si esclude che anche la Regione possa a questo punto pronunciarsi, come già Campidoglio, Città Metropolitana e adesso Stato, per un ‘positivo con prescrizioni’.

“Noi non abbiamo dato parere contrario, abbiamo solo detto che c’è bisogno di avere una viabilità adeguata” ha precisato il ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio.