“Via Imu e Tasi sulla prima casa”. Renzi fa l’anti tasse

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2015 - 15:53 OLTRE 6 MESI FA
"Via Imu e Tasi sulla prima casa". Renzi fa l'anti tasse

Matteo Renzi

PESARO – “Dall’anno prossimo togliamo Tasi e Imu per tutti. Basta con questo solito giochino”. Matteo Renzi conferma l’impegno dal quale ormai non può più tirarsi indietro e aggiunge: “Dal 2017 meno 7% di Ires”. Per concludere: “In Italia la tassazione è esagerata”. Renzi fa l’anti tasse.

Il giochino a cui si riferisce è quello della minoranza del suo partito che in queste settimana ha sostenuto essere non di sinistra e berlusconiano cancellare la tassa sulla proprietà della prima casa.

A ormai poche settimane dalla redazione della legge di stabilità per il prossimo anno, il niente imu e tasi sulla prima casa più che una promessa è dunque un impegno inderogabile. Sempre sul fronte fiscale Renzi ha fatto intendere alla volontà del governo di confermare il bonus mobili.

Passando a drammatico tema dell’immigrazione ha detto: “Salviamo vita anche se ci fa perder voti”.

Sulla vita pubblica italiana: “Discussioni sterili interne, berlusconismo e anti berlusconismo hanno bloccato l’Italia per 20 anni”.

Sulla legge elettorale e sulla riforma del Senato: “Una discussione incredibile, c’è chi sostiene che se non c’è elezione diretta non c’è democrazia… non è che devi votare tante volte perchè ci sia più democrazia. Quello è il Telegatto… Moltiplicando le poltrone si fanno conteni i politi, non gli elettori”.