Politica Mondo

Barack Obama attacca Donald Trump: “Destino del mondo a rischio se lo votate”

Barack Obama attacca Donald Trump: "Destino del mondo a rischio se lo votate"

Barack Obama attacca Donald Trump: “Destino del mondo a rischio se lo votate” (Ansa)

NEW YORK – Il presidente democratico Barack Obama si prepara a lasciare la Casa Bianca dopo 8 anni e un doppio mandato. La sfida ora è tra i candidati Donald Trump e Hillary Clinton e Obama ha dato il suo endorsement alla candidata democratica e sua collaboratrice, sottolineando che votare per Trump sarebbe “esporre il destino del mondo a rischi”: “Non ci possiamo permettere Trump presidente”.

Una vittoria di Donald Trump metterebbe a rischio la Repubblica, ha sottolineato Obama durante il comizio in North Carolina, uno Stato dove il voto è in bilico:

“Io ho corso contro John McCain, ho corso contro Mitt Romney pensando che sarei stato un presidente migliore di loro ma non ho mai pensato che la repubblica fosse a rischio con la loro elezione. Io sono naturalmente di parte, sono un democratico. Ma non dobbiamo mettere prima i democratici o i repubblicani, bensì l’America. Non vorrei mettervi sotto pressione ma rischiamo di perdere le elezioni se perdiamo la North Carolina”.

Il presidente uscente ha poi aggiunto che Trump è inadatto a fare il presidente:

“Potere eleggere la prima donna presidente…avete l’occasione di scrivere la storia. Se Hillary passa in North Carolina vince la giustizia, il progresso, la democrazia. Rifiutate la paura, scegliete la speranza”.

To Top