Blitz quotidiano
powered by aruba

Corea del Nord pronta a nuovo test nucleare. Seul reagisce con la musica…

PYONGYANG – La Corea del Nord è pronta a condurre un altro test nucleare, secondo quanto comunicato dal ministro della difesa della Corea del Sud. Seul, allo stesso tempo, pare stia progettando dei piani per “infastidire” il vicino nemico, tra cui bombardare a colpi di musica con altoparlanti che trasmettono a volume sostenuto le hit della K-pop music, la musica pop coreana cantata da ragazze.  Oltre alla musica, si pensa verrà installato un maxi schermo dove verranno proiettati bollettini e notiziari della Corea del Sud con l’obbiettivo di annoiare ed infastidire il nemico. 

Intanto, il portavoce del ministro della Difesa ha riferito che la Corea del Sud teme un altro test nucleare da parte del dittatore Kim Jong-Un.“Potrebbe essere effettuato un altro test in uno dei tunnel creati appositamente per queste esercitazioni” ha riferito.

In una dichiarazione in cui confermava il “successo” del test effettuato la scorsa settimana, Kim Jong-Un ha annunciato che incrementerà la propria forza nucleare in “qualità e quantità”. Ciò significa che,nel caso in cui Washington decidesse di dichiarare guerra, Pyongyang farebbe “saltare in aria l’America per sradicare la fonte delle guerre sul pianeta”.

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha confermato che prenderà delle nuove misure punitive, nonostante ben cinque sanzioni non siano riuscite a fermare i vari test condotti dalla Corea del Nord. La tensione internazionale sale e non è escluso che anche gli Stati Uniti decidano di procedere con delle proprie sanzioni.


PER SAPERNE DI PIU'