Cuba: Yoani Sanchez e marito rilasciati, Bruguera ancora in cella

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2014 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA
Cuba: Yoani Sanchez e marito rilasciati, Bruguera ancora in cella

Cuba: Yoani Sanchez e marito rilasciati, Bruguera ancora in cella

L’AVANA – Yoani Sanchez è di nuovo libera a casa sua all’Avana, dove nella serata del 30 dicembre stata posta agli arresti domiciliari. Lo rende noto il sito web ’14 y medio’, precisando che anche il marito della blogger cubana, Reinaldo Escobar, è di nuovo libero.

Il sito, fondato dalla stessa Yoani, sottolinea che l’artista Tania Bruguera è invece ancora “arrestata” in un commissariato della polizia, lo stesso dove era stato portato anche Escobar, il quale – viene precisato – ha visto l’artista che indossava “una divisa grigia da prigioniera”.

Yoani e il marito erano stati bloccati per impedire loro di partecipare ad una manifestazione-performance non autorizzata indetta ieri pomeriggio nella ‘Plaza de la Revolucion’ dell’ Avana dalla Bruguera, affermano i media della dissidenza, precisando che altri oppositori arrestati non sono ancora stati liberati. Almeno 300 persone, tra le quali turisti e molti giornalisti, si sono recati sulla piazza ma non c’è stata traccia né dell’iniziativa né dell’artista.

Deborah Bruguera ha d’altro lato sottolineato in una nota ripresa dai media dell’opposizione di non sapere dove si trovi la sorella.