Elezioni Usa: Romney pensa ai vice, in pole Chris Christie e Marco Rubio

Pubblicato il 31 Marzo 2012 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – E' iniziato almeno informalmente fra l'entourage di Mitt Romney il dibattito sui potenziali candidati alla vicepresidenza. Una discussione che' e' alle fasi iniziali e sulla quale lo staff dell'ex governatore del Massachussetts e i suoi maggiori supporter vorrebbero una maggiore liberta' di manovra, obiettivo pero' raggiungibile solo quando Romney avra' incassato la nomination repubblicana.

Secondo quanto riporta il Washington Post, la campagna di Romney ha iniziato definire i caratteri e linee guida del candidato e una short list dei papabili potrebbe essere composta da 10 nomi, che includono fra gli altri il governatore del New Jersey, Chris Christie, il senatore della Florida Marco Rubio, il parlamentare Paul Ryan e il governatore del New Mexico Susan Martinez. In lista potrebbe esserci anche l'ex governatore del Minnesota Tim Pawlenty.

''Le prime indicazioni suggeriscono che Romney non ripetera' l'errore del 2008, quando John McCain – riporta il Washington Post – fece una scelta forte, Sarah Palin, senza pero' sottoporla a a un processo di valutazione'' completo.