Melania Trump immigrata illegale? Dalle foto senza veli il sospetto…

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2016 - 22:34 OLTRE 6 MESI FA
Melania Trump immigrata illegale? Dalle foto senza veli il sospetto...

Melania Trump immigrata illegale? Dalle foto senza veli il sospetto…

NEW YORK – Le foto senza veli di Melania Trump gettano un’ombra sulla legalità del suo ingresso negli Stati Uniti. A sollevare il dubbio sono diversi media americani, incluso il Washington Post. E se fosse vero sarebbe un duro colpo per Donald Trump che ha fatto della lotta all’immigrazione clandestina uno dei suoi cavalli di battaglia durante la campagna per le primarie.

Melania ha più volte ribadito di essere arrivata negli Usa nel 1996 con un visto H-1B e di aver sempre rispettato le norme sull’immigrazione, rientrando in Slovenia periodicamente per rinnovare il visto. La signora Trump ha anche detto di aver ottenuto la carta verde nel 2001 e di essere diventata cittadina americana a tutti gli effetti nel 2006. Ma le foto di lei nuda risalgono al 1995 e sono state scattate a New York, facendo così sorgere il dubbio su un suo possibile arrivo illegale.

Non sono chiare neppure le circostanze in base alle quali avrebbe ricevuto la carta verde. Il mistero è alimentato dal silenzio della campagna di Trump, che si limita a ripetere sempre lo stesso refrain: ”Melania ha rispettato le leggi e ora è un’orgogliosa cittadina americana”.

Eppure i primi sospetti sono nati proprio dalle dichiarazioni della stessa Melania, che ha detto di dover rientrare periodicamente nel suo paese per il visto. Circostanza che non sarebbe in linea con il visto H-1B ma, secondo gli esperti, la peculiarità della sua situazione dal punto di vista dell’immigrazione poteva richiederlo.

I maggiori dubbi derivano comunque da quelle foto per il nudo, scattate nel 1995. Gli scatti sono stati effettuati a New York, dove quindi Melania di trovava già un anno prima di aver ottenuto il visto H-1B. Secondo Marc Dolisi, il direttore di Max che ha pubblicato le foto, e il fotografo Jarl Ale de Basseville, Melania non è stata pagata per il servizio. Un elemento determinante: se fosse stata pagata ma senza avere un visto di lavoro avrebbe infatti infranto la legge.