TAG: benedetto XVI, cardinal bertone, humanitas, osservatore romano, papa, Ratzinger, segretario di stato, sensus fidei, tarcisio bertone
Papa Benedetto XVI, con una lettera personale, pubblicata oggi dall’Osservatore Romano, ha confermato la sua fiducia al cardinale Tarcisio Bertone come segretario di Stato.
Il porporato aveva compiuto i 75 anni il 2 dicembre scorso, l’età limite in cui i porporati devono rassegnare le proprie dimissioni al pontefice.
Nel testo il Papa ha ripercorso il lungo cammino di comune collaborazione soprattutto nella Congregazione per la Dottrina della Fede e ha sottolineato l’autentico spirito sacerdotale, la competenza, la dedizione, il “sensus fidei” e l’”humanitas” del suo primo collaboratore.
Vai a questa pagina, clicca su 'Mi piace' sotto lo faccia del politico o il simbolo del partito che ti interessa e riceverai ogni giorno le ultime notizie direttamente sulla tua bacheca Facebook.
PER SAPERNE DI PIU'
GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL
I lettori scrivono
Scrivete qui i vostri commenti.






