Il regime ultrareligioso che domina l’Iran ha un solo dio, quello della violenza e conosce una sola democrazia, quella della repressione. Secondo il sito internet della tv americana Cnn, il pugno di ferro e di piombo degli ayatollah sta stringendo Teheran: “Forze di sicurezza colpiscono con bastoni e con armi da fuoco i dimostranti che hanno provato a radunarsi in una piazza di Teheran per continuare le proteste”.
Secondo un testimone secondo le forze di sicurezza picchiano la gente “come animali”. Altre fonti parlano di “selvaggia violenza” da parte delle forze dell’ordine contro i dimostranti. Non viene specificato in quale zona della città avvengano gli scontri, che secondo alcuni blogger iraniani sono in Bahrestan Square davanti al parlamento.
“Ci stavano aspettando – ha detto il testimone citato dalla Cnn – Avevano armi e le tenute antisommossa. E’ stato come cadere in una trappola per topi. Ho visto molta gente con braccia, gambe e teste rotte. Sangue dappertutto e gas lacrimogeni come in guerra”.
Secondo la fonte “500 teppisti”, cioè i basij,le guardie paramilitari del regime, armati di bastoni sono saltati fuori da una moschea ed hanno attaccato la gente nella piazza.
Vai a questa pagina, clicca su 'Mi piace' sotto lo faccia del politico o il simbolo del partito che ti interessa e riceverai ogni giorno le ultime notizie direttamente sulla tua bacheca Facebook.
TAG: basij, cn, iran, repressione, tehheran
PER SAPERNE DI PIU'
GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL
I lettori scrivono
Scrivete qui i vostri commenti.




[...] iraniane Mehdi Karroubi ha annullato la manifestazione prevista per oggi per commemorare le persone uccise nei cortei dei giorni scorsi. Lo ha reso noto il partito dell’ex presidente del Parlamento, [...]