Trump: presidente Breitbart News nuovo capo comunicazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2016 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA
Trump: presidente Breitbart News nuovo capo comunicazione

Trump: presidente Breitbart News nuovo capo comunicazione

ROMA – Trump: presidente Breitbart News nuovo capo comunicazione. Rinnovo ai vertici della campagna elettorale di Donald Trump: il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha nominato un nuovo direttore, il presidente esecutivo della Breitbart News Stephen Bannon, ed ha promosso alla carica di manager la sondaggista Kellyanne Conway.

L’annuncio dei nuovi vertici, anticipato dal Wall Street Journal, giunge in un momento difficile per il magnate immobiliare, costretto a inseguire la sua rivale Hillary Clinton nei sondaggi.

Ma la decisione segue anche le recenti indiscrezioni del New York Times secondo cui il presidente della campagna, Paul Manafort, avrebbe ricevuto pagamenti in contanti dal partito filorusso dell’ex presidente ucraino Viktor Yanukovych per le sue consulenze.

Manafort è finito sotto un crescente esame a proposito dei suoi legami con l’Ucraina, per il suo ruolo di consulente alle elezioni, in particolare per dei documenti scritti a mano dove sarebbe accreditato come destinatario di pagamenti segreti dell’ordine di 12,7 milioni di dollari in contanti dal 2007 al 2012 da parte del partito filo-russo. (New York Times)

 

Manafort, che ha negato le accuse, mantiene la sua carica, tuttavia alcuni media statunitensi sottolineano che – alla luce delle nuove nomine – non è chiaro quale sarà il suo ruolo nella campagna. Intervistato telefonicamente dall’agenzia di stampa Ap, Trump ha detto che Bannon e Conway sono “formidabili, sono vincenti, sono campioni e noi dobbiamo vincere” la corsa.