Trump annuncia stop all’immigrazione contro il “nemico invisibile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2020 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA
Trump annuncia stop all'immigrazione contro il "nemico invisibile"

Il presidente Usa Donald Trump (Ansa)

ROMA – Donald Trump ha annunciato su Twitter che firmerà un decreto per sospendere temporaneamente l’immigrazione negli Stati Uniti. La decisione, spiega il presidente americano, è motivata “dall’attacco del nemico invisibile” del coronavirus. “Dobbiamo proteggere i posti di lavoro del nostro grande Paese”, ha aggiunto Trump.

“Ho salvato molte vite umane”

Donald Trump invoca la rinascita dell’America lodando i governatori che stanno decidendo di riaprire i loro stati allentando o revocando del tutto le restrizioni anticoronavirus. Il presidente americano difende poi la sua strategia contro la pandemia.

“Da mesi non lascio la Casa Bianca e ho salvato molte vite umane”, ha affermato riferendosi alla decisione di bloccare subito i voli dalla Cina, anche se in realtà alcuni collegamenti sono tutt’oggi operativi e il divieto non vale per i cittadini Usa, i residenti e le loro famiglie.

Biden: “Trump ha fallito”

Donald Trump ha fallito nell’agire rapidamente contro la pandemia e questo sta costando enormemente all’America”: parola dell’ex vicepresidente Joe Biden, candidato democratico alla Casa Bianca, secondo cui per il tycoon “è finito il tempo delle scuse”.

“E’ chiaro che il presidente non ha alcun interesse a risolvere il problema e a salvare le vite umane, con gli Usa che sono i primi nel mondo per decessi e casi di contagio e che contano già 22 milioni di americani che hanno chiesto un sussidio di disoccupazione”, ha attaccato Biden.