Berlusconi dimesso da ospedale, Libero: “Dov’è la Pascale?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2016 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi dimesso da ospedale, Libero: "Dov'è la Pascale?"

Berlusconi dimesso da ospedale, Libero: “Dov’è la Pascale?”

MILANO – Un mese dopo il ricovero per uno scompenso cardiaco con tanto di intervento a cuore aperto, Silvio Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele, claudicante e affaticato. Una volta uscito dall’ospedale, prima di tornare ad Arcore, Berlusconi ha annunciato la definitiva cessione del Milan e ha spiegato che lui, per Forza Italia e per l’Italia, ci sarà ancora, ma soltanto se sarà necessario.

Ma c’è un piccolo mistero, spiegato da Libero, che titola: “Cosa non avete notato, Berlusconi dimesso dall’ospedale: se ne va senza la Pascale, di lei non c’è traccia”.

Appoggiato al suo strettissimo collaboratore, Valentino Valentini, Berlusconi ha puntualmente risposto a tutte le domande. Ma a catturare l’attenzione di curiosi ed addetti ai lavori, più che domande e risposte, sono state le assenze. Già, perché un mese dopo sembra tutto diverso. E in questo mese, in effetti, è successo di tutto. In Forza Italia ci si è scannati per eventuali leadership future, la famiglia del Cav ha di fatto allontanato dalle posizioni verticistiche alcune figure del cosiddetto cerchio magico, da parte di Marina sono trapelate parole di fuoco, mai smentite.

E insomma, come detto, un mese dopo pare davvero tutto diverso. Ma si diceva delle assenze. Certo, non c’era Mariarosaria Rossi, “sollevata” dal ruolo di tesoriera azzurra. Ma soprattutto, al San Raffaele, non c’era traccia di Francesca Pascale. La fidanzata del Cav non si è vista. Un’assenza molto pesante e, forse, dal valore simbolico ancor più esplosivo: un mese dopo è davvero cambiato tutto? Quanto hanno pesato quelle lacrime al balcone (sgradite dalla famiglia) nel giorno dell’intervento? Quanto hanno pesato le accuse di aver spremuto Berlusconi con i troppi impegni politici? Domande alle quali si attendono risposte.