Blitz quotidiano
powered by aruba

classeuractiv.it, una nuova finestra sull’Unione Europea

ROMA – www.classeuractiv.it: da questa settimana è online il sito specializzato sulle news e sulle informazioni relative alle politiche dell’Unione europea, dalla Commissione Ue a tutte le principali istituzioni comunitarie, oltre che sugli argomenti di maggiore interesse per i cittadini dell’Unione.

Come spiega Marco Livi di Italia Oggi:

ClassEurActiv.it è frutto della partnership fra Class Editori ed EurActiv, l’unica piattaforma multimediale dedicata ai temi europei, che diffonde informazioni e offre servizi di comunicazione mirati in 12 lingue.

ClassEurActiv.it è parte integrante del network digitale di informazione online di Class Editori di cui sono capisaldi i portali web di MF/Milano Finanza (www.milanofinanza.it) e ItaliaOggi (www.italiaoggi.it), che vanta oltre 132 mila browser unici e più di 800 mila pagine viste al giorno. EurActiv, con oltre 2,3 milioni di page views e 794.992 unique visitors al mese, è leader specializzato sulle politiche e le questioni dell’Unione europea. Lo scorso anno il complesso dei siti con il brand EurActiv ha raggiunto 1,4 milioni di visitatori unici al mese.

Gabriele Capolino, consigliere delegato di Class Editori, ha detto: «Da troppo tempo le direttive comunitarie recepite in Italia finiscono per modificare drasticamente, e raramente in meglio, la vita dei cittadini, delle società, delle banche, senza che vi sia stata in precedenza una condivisione consapevole dei contenuti delle direttive stesse. ClassEurActiv.it nasce proprio per dare una copertura puntuale di ciò che accade nelle istituzioni comunitarie. Lo scambio di contenuti di EurActiv con ItaliaOggi e MF/Milano Finanza rafforzerà la nostra rispettiva copertura della politica, dell’economia e della finanza a tutto vantaggio dei lettori, e permetterà alle società italiane di far conoscere a Bruxelles la loro posizione sui temi nevralgici, come la finanza, l’energia, la sicurezza».

Annunciando la media partnership, Christophe Leclercq, fondatore di EurActiv, ha dichiarato: «La nostra strategia di crescita nei media online evolve basandosi sul modello di network messo a punto da EurActiv anni fa. Assistiamo a un crescente interesse dei media tradizionali a diventare nostri partner per soddisfare la domanda di notizie e analisi relative all’Unione europea. La partnership con Class Editori, che segue di poco quella con l’agenzia spagnola Efe, consente di aumentare la copertura a livello europeo oltre che l’impatto a livello nazionale e paneuropeo».

Oltre ai media di Class Editori, gli altri partner europei di EurActiv sono il tedesco Der Tagesspiegel, WirtschaftsWoche, la francese La Tribune, lo spagnolo El Pais e il britannico The Guardian.


PER SAPERNE DI PIU'