“Francesca Pascale ha lasciato Berlusconi”, lo scoop di Giuseppe Cruciani

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2014 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA
Francesca Pascale ha lasciato Berlusconi

Francesca Pascale (LaPresse)

ROMA – Nel giorno in cui la Camera vota per l’arresto di Giancarlo Galan e lui punta il dito contro Silvio Berlusconi, accusandolo di averlo abbandonato (“sono incazzato nero”), un’altra tegola sembra abbattersi sulla testa dell’ex Cavaliere. La notizia è di quelle col botto e a darla è Giuseppe Cruciani, in apertura della sua trasmissione La Zanzara.

Francesca Pascale avrebbe fatto le valigie e abbandonato Arcore, ieri, 22 luglio, dopo un violento litigio con Berlusconi. “Lo so da fonte certa, potrebbe anche essere andata via per sempre”, dice il giornalista in diretta radiofonica.

Scrive Gianluca Roselli sul Fatto Quotidiano:

Rapporti che negli ultimi tempi sono andati sempre più peggiorando. Per motivi diversi. Di fondo la questione è che B. vorrebbe al suo fianco una compagna che faccia vita appartata e non si occupi di politica. Lei, invece, è tutto il contrario: mette becco nelle cose del partito, dà consigli non richiesti a Marina (“fossi in lei mi candiderei”), litiga pubblicamente con Daniela Santanché (tanto da definirla Crudelia Demon), è attivissima sul fronte dei diritti civili dei gay.

Insomma, Francesca straborda. E di qualche litigata di troppo con Silvio è arrivata voce anche ai cronisti più attenti. Tanto che lei stessa, qualche giorno fa, ha dovuto spiegare che “sì, ogni tanto litighiamo, ma rientra nella normalità di un menage di coppia”.

Venerdì la sentenza di assoluzione avrebbe dovuto riportare il sorriso in quel di Arcore. Come lei stessa racconta in una doppia intervista pubblicata da Oggi questa settimana. “Abbiamo vissuto mesi difficili. Ora ritorna la serenità”, dice Francesca. “Quando ho saputo della sentenza mi sono commosso. I giudici hanno ricostruito la verità dei fatti”, racconta invece Berlusconi.

Poi, invece, arriva la notizia della Pascale che fa le valigie e se ne va. Dal “cerchio magico” non arrivano smentite, ma per il momento pare non sia nulla di definitivo: forse si tratta di una reazione a una lite troppo accesa, in cui capita di perdere il controllo. Qualcuno, però, con un po’ di veleno, fa notare che ora, dopo l’assoluzione su Ruby , l’ex Cavaliere non ha più bisogno di una fidanzata che ripulisca la sua immagine pubblica. Insomma, se il rapporto tra i due era di facciata, come sostiene per esempio Michelle Bonev, sottoscritto addirittura da un contratto, allora davvero l’ex Cav ora non avrebbe più bisogno di una donna al suo fianco come lavacro pubblico dopo aver ottenuto quello giudiziario. Certo, sarebbe un addio un po’ troppo sbrigativo. Il giallo, dunque, rimane ed è sempre più fitto.