Blitz quotidiano
powered by aruba

Genova, si stacca sportello nel bus: passeggera in ospedale

ROMA – Cade uno sportello dentro al bus, una passeggera finisce all’ospedale con la mano fratturata. E’ successo a Genova, a bordo del bus 35 che collega via Vannucci a largo San Francesco da Paola. Ecco cosa scrive il Secolo XIX:

Lo sportello, che separa il vano meccanico da quello passeggeri, cede improvvisamente, cade in mezzo ai viaggiatori e una donna di 50 anni viene colpita su una mano: curata all’ospedale Galliera, dove i medici hanno evidenziato la rottura dell’arto, ne avrà per venti giorni. È il bilancio dell’incidente avvenuto ieri mattina a bordo dell’autobus numero 35, che dal capolinea di via Vannucci arriva sino a largo San Francesco da Paola. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale.

Lo sportello, sostituito dai tecnici di Amt, verrà analizzato per capire cosa abbia causato la caduta. Accade tutto poco dopo le sette e mezza. Sul “35”, che attraversa il centro città e passa davanti all’ospedale Galliera per proseguire verso Principe e Dinegro, ci sono numerosi pendolari e studenti. Il mezzo pubblico affronta mura delle Cappuccine, poi succede qualcosa di strano. «Abbiamo sentito il rumore di un grosso pannello di metallo che sbatteva a terra – hanno raccontato alcuni passeggeri – il tempo di voltarci e abbiamo visto quello sportello sui sedili del bus».


TAG: