Milan in ritiro punitivo. La società aspetta Mr Bee Taechaubol

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2015 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA
Milan in ritiro punitivo. La società aspetta Mr Bee Taechaubol

L’analisi de Il Messaggero sulla crisi del Milan

ROMA – “Il Milan inguardabile aspetta Mr Bee” è il titolo odierno de Il Messaggero sulla crisi del club rossonero che da qualche ora è in ritiro punitivo in vista del turno di campionato infrasettimanale di mercoledì prossimo. Riportiamo di seguito l’articolo a firma di Roberto Salvi. 

Nemmeno il probabile sbarco a Milano di Bee Taechaubol, il broker thailandese atteso per oggi e intenzionato ad acquistare la maggioranza del club rossonero, incoraggia la squadra di Pippo Inzaghi, che perde 2-1 in casa dell’Udinese e certifica il secondo anno di fila senza coppe europee. Mister Bee entro fine mese incontrerà Silvio Berlusconi con l’obiettivo di abbattere la concorrenza della cordata cinese rappresentata da Richard Lee. Da valutare se il broker thailandese e l’ex Premier saranno ancora in sintonia sui parametri fissati tempo fa con il preaccordo siglato ad Arcore. Al momento si parla di circa 500 milioni per il 60% del capitale azionario, con una penale del 10 in caso di marcia indietro del patron milanista. Una mossa che potrebbe porre fine alla trattativa: un vantaggio per la cordata rappresentata da Richard Lee. Nel frattempo, il Milan avrebbe chiuso il bilancio 2014 con una perdita netta record di 91,28 milioni euro. L’annuncio pubblico della cessione del Milan sarebbe previsto a Berlino il 5 giugno, in occasione della cerimonia con la quale il presidente dell’Uefa Michel Platini, alla vigilia della finale di Champions, premierà Berlusconi come presidente della squadra che ha vinto più Coppe Campioni (7) dopo il Real (10).

In attesa che tutto si compia, i rossoneri perdono 2-1 contro l’Udinese dopo una gara giocata malissimo. E Inzaghi accusa la squadra. «Sbagliato l’atteggiamento, chiedo scusa a tifosi e presidente» (tutti in ritiro). Nella ripresa Pinzi porta in vantaggio i friulani al 13′. Inzaghi lancia nella mischia Destro (e aveva già inserito Rami e Cerci), ma pochi secondi dopo arriva il raddoppio dell’Udinese firmato da Badu. Soltanto nel finale, sugli sviluppi dell’unico corner milanista, arriva la rete di Pazzini.

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis 6; Widmer 6.5, Danilo 6, Domizzi 6, Piris 6; Badu 7, Pinzi 7, Allan 6.5; Guilherme 7 (39′ st Kone ng); Di Natale 6.5, Geijo 5.5 (9′ st Thereau 6). All. Stramaccioni 6.5
MILAN (4-3-3): Diego Lopez 6; Abate 5, Paletta 5 (1′ st Rami 5.5), Mexes 5.5, Antonelli 5.5; Van Ginkel 5, De Jong 5, Bonaventura 5.5 (29′ st Destro ng); Suso 5 (19′ st Cerci 5.5), Pazzini 5.5, Menez 5. All. Inzaghi 5
Reti: st 13′ Pinzi, 29′ Badu, 43′ Pazzini
Arbitro: Damato 6.