Napoli, vittima dei bulli a 15 anni: lo picchiano e gli bruciano i capelli

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2014 - 15:35 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, vittima dei bulli a 15 anni: lo picchiano e gli bruciano i capelli

Napoli, vittima dei bulli a 15 anni: lo picchiano e gli bruciano i capelli

NAPOLI – Un tentativo di rapina finito con calci e pugni, e una ciocca di capelli bruciata con un accendino. E’ successo a Fuorigrotta, Napoli: vittima un ragazzo di appena 15 anni. Scrive Il Mattino:

Il 15enne si trovava in compagnia di un amico e stava rincasando quando – all’altezza di piazzale Tecchio – è stato improvvisamente circondato da un gruppo di giovani, almeno otto, tutti a bordo di ciclomotori.

Le fasi dell’aggressione emergono dalle dichiarazioni di Andrea e del suo amico, così come sono state raccolte dai carabinieri della compagnia di Bagnoli, guidata dal capitano Nicola Quartarone.

Il gruppo di balordi puntava originariamente a una rapina, quasi sicuramente allo smartphone che il ragazzino aveva in mano. Il tentativo di difenersi dall’aggressione ha scatenato la reazione del branco. I teppisti hanno immobilizzato l’amico e iniziato a colpire con calci e pugni Andrea. Inutile ogni tentativo di reazione: in otto contro due la vigliaccheria si fa forte ed è facile avere la meglio. E non è finita.

Dopo averlo selvaggiamente picchiato qualcuno ha estratto dalla tasca un accendino, lo ha acceso avvicinandolo alla testa della vittima e bruciandogli anche una ciocca di capelli. Solo allora gli otto si sono rimessi in sella ai motorini per fuggire. Ricoverato all’ospedale San Paolo al 15enne sono state refertate lesioni guaribili in 25 giorni.