Rai, emergenza topi. Saxa Rubra invasa: “Non mangiate in ufficio”

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2016 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
Rai, emergenza topi. Saxa Rubra invasa: "Non mangiate in ufficio"

Rai, emergenza topi. Saxa Rubra invasa: “Non mangiate in ufficio”

ROMA – Invasione di topi a Saxa Rubra, la sede delle redazioni e degli studi dei Tg Rai. Secondo un articolo de L’Espresso negli uffici girerebbero topi resistenti ai numerosi trattamenti effettuati, al punto che i giornalisti se li troverebbero anche all’interno degli edifici. Una circolare sconsiglia di consumare cibo in redazione per evitare di attirare i fastidiosi animali.

Scrive L’Espresso:

A preoccupare è soprattutto la palazzina G2, sede fra l’altro del giornale radio, dove di recente si sono moltiplicate le occasioni in cui sono stati avvistati i topi. E così l’azienda, un po’ per tranquillizzare gli animi, un po’ nella speranza di contribuire a risolvere il problema, ha mandato una mail ai dipendenti (centinaia i destinatari della missiva) per chiedere la loro “preziosa collaborazione” e vincere la sfida ingaggiata coi roditori. Come? Evitando di mangiare i panini in ufficio. “Rispetto norme igieniche sulla consumazione dei cibi negli ambienti di lavoro” il titolo della comunicazione firmata dal Building manager di Saxa Rubra Alessandro Casalini.

“Ci sono pervenute molteplici segnalazioni da parte di colleghi sul passaggio di topi, in alcuni casi anche con deposizione di deiezioni all’interno dei cassetti delle scrivanie di alcuni ambienti”, scrive Casalini, che riconosce come si tratti di un “fenomeno invasivo” che ormai ha portato addirittura al “ritrovamento di resti di cibo rosicchiati all’interno dei cassetti”.