Sogni, cosa significano? Cadere, volare, perdere denti e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2016 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Sogni, cosa significano? Cadere, volare, perdere denti e...

Sogni, cosa significano? Cadere, volare, perdere denti e…

ROMA – Sognate di cadere, volare o perdere i vostri denti? Questi sono solo alcuni dei 9 sogni più ricorrenti, il modo in cui il vostro subconscio vi parla proprio mentre dormite.

Claudio Cartaldo su Il Giornale scrive che questi 9 sogni sotto elencati sono molto comuni, tanto che almeno una volta nella vita ci è capitato di addormentarci e vivere nel sonno quella sensazione. A spiegare il significato dei sogni più ricorrenti è Ian Wallace, uno psicologo che ha analizzato ben 150mila sogni:

“1) Trovarsi in una stanza vuota: “Le stanze di una casa rappresentano diversi aspetti del tuo carattere – ha detto Wallace -Trovare una stanza inutilizzata suggerisce che si sta scoprendo un talento del quale prima non si era a conoscenza”

2) Perdere il controllo del veicolo: “ll veicolo rappresenta la capacità di fare progressi verso un obiettivo – spiega lo psicologo – Nella vita reale si può sentire di non aver abbastanza controllo sulla strada verso il successo”

3) Cadere: “Sentirsi cadere in sogno indica che nella vita reale si è appesi a un filo troppo stretto”

4) Volare: “Essere in grado di volare suggerisce che vi siate liberati dalle preoccupazioni durante la veglia”

5) Vedersi impreparati all’esame: “Gli esami – dice Wallace – sono il modo in cui giudichiamo le nostre abilità, quindi questo sogno rappresenta il fatto che stai giudicando male le tue mosse nella vita reale”

6) Ritrovarsi nudi in pubblico: “I nostri vestiti – precisa l’esperto – rappresentano una particolare immagine di noi che mostriamo in pubblico. Essere nudi suggerisce che ci sia una situazione reale che ci fa sentire vulnerabili ed esposti”

7) Non si riesce a trovare il bagno: “La toilette è il modo in cui rappresentiamo i nostri bisogni fondamentali. Nella vita reale – dunque – hai la necessità di esprimere le tue esigenze”

8) Perdere i denti: Ecco il significato: “I tuoi denti rappresentano la confidenza che hai con te stesso, quindi nella vita reale qualcosa ti fa sentire impacciato”, dice Wallace.

9) Essere inseguiti: Se lo sognate è perché “c’è un problema nella vita reale che desidera confrontarsi con te, ma non sa come fare”.