Tamara Pisnoli, l’ex di De Rossi raggirata da un notaio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2015 - 11:43| Aggiornato il 17 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Tamara Pisnoli, l'ex di De Rossi truffata da un notaio

Tamara Pisnoli

ROMA – Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore giallorosso Daniele De Rossi, finita in manette lo scorso mese di dicembre insieme ad altre otto persone nell’inchiesta sul sequestro a scopo di estorsione dell’imprenditore Antonello Ieffi, è stata ascoltata ieri, 30 gennaio, in qualità di parte offesa, dal giudice della prima sezione penale del tribunale di Roma. In questo caso alla sbarra, con l’accusa di appropriazione indebita per una vicenda legata alla compravendita di un immobile in zona Monteverde, è un’altra vecchia conoscenza degli inquirenti di Piazzale Clodio: secondo quanto sostenuto dalla procura, infatti, a intascare illecitamente un sostanzioso assegno staccato dall’ex signora De Rossi è quello stesso Pasquale Cordasco già finito a processo, nel novembre del 2013, per aver truffato una congregazione religiosa, approfittando del suo ruolo di notaio.

La vicenda viene raccontata da Riccardo Di Vanna sul Messaggero di Roma:

La vicenda risale al dicembre del 2008, periodo in cui la Pisnoli, costituitasi parte civile nel processo e assistita dall’avvocato Angelo Ieraci, decide di acquistare una casa nel quartiere di Monteverde. Per sbrigare le pratiche del caso, la donna si rivolge al notaio Cordasco ma, al momento di formalizzare alcuni aspetti dell’operazione, qualcosa sembra andare storto. La vittima compila e sottoscrive un assegno bancario non trasferibile dell’importo di 32 mila euro, a titolo di pagamento delle imposte dovute per la compravendita. Una comune transazione che nel giro di qualche tempo avrebbe però finito per rivelarsi come una truffa in piena regola. Stando a quanto denunciato dalla donna, infatti, il titolo consegnato e mai effettivamente versato all’erario, sarebbe stato incassato interamente dal notaio Cordasco. Appropriazione indebita che, oltre al danno, avrebbe prodotto anche la più classica delle beffe per la Pisnoli. L’Agenzia delle Entrate, non ricevendo il denaro della tassa -di fatto non pagata- avrebbe messo in moto un sistema di accertamenti a carico della società attraverso la quale l’ex lady De Rossi aveva acquistato la casa.

A raccontare la sua versione dei fatti al giudice, nel corso di un’udienza, è la stessa Pisnoli. La donna, attualmente agli arresti domiciliari, ha risposto alle domande del pubblico ministero spiegando i dettagli del raggiro di cui sarebbe rimasta vittima (…)