Uber, dopo i taxi consegna pasti in 10 minuti: menù a 12 dollari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2014 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA
Uber, dopo i taxi consegna pasti in 10 minuti: menù a 12 dollari

Uber, dopo i taxi consegna pasti in 10 minuti: menù a 12 dollari

ROMA – Uber, l’app che ha fatto infuriare i tassisti di mezzo mondo, ha deciso di lanciarsi nella ristorazione. A Santa Monica, in California, consegna pasti in tempi record: 10 minuti. Menu a 12 dollari con piatti del giorno firmati da noti chef della città e senza spese di spedizione. L’esperimento è cominciato martedì 26 agosto e andrà avanti fino al 5 settembre con probabile prolungamento.

Scrive Jaime D’Alessandro su Repubblica:

È solo l’ultimo episodio di una escalation iniziata in sordina a Seattle con Amazon Fresh. Oggi questo servizio permette di acquistare in giornata, da un catalogo di mezzo milione di prodotti, anche pietanze fresche, biologiche e a chilometro zero. Da Seattle a Los Angeles e a San Francisco il passo è stato breve. Google Shopping Express è arrivato qualche mese fa e funziona in maniera simile, solo che si basa su accordi con i negozianti locali.

Partito da San Francisco, ora è disponibile a New York e Los Angeles con un sistema di consegne rapide (e dall’8 agosto ci sono anche i libri di Barnes & Noble in chiave anti Amazon). La stessa Uber infine, ma stavolta a Washington, sempre da agosto sta sperimentando The Corner Store: consegna garantita entro la giornata, potendo ordinare da un paniere di circa 100 prodotti (…)