Autoerotismo durante il lavoro: così si combatte lo stress in ufficio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2017 - 07:19| Aggiornato il 7 Maggio 2017 OLTRE 6 MESI FA
Autoerotismo durante il lavoro: così si combatte lo stress in ufficio

Autoerotismo durante il lavoro: così si combatte lo stress in ufficio

ROMA – Un modo per combattere lo stress in ufficio? L’autoerotismo durante le ore di lavoro, è il consiglio degli psicologi. Mark Sergeant, docente di psicologia alla Nottingham Trent University, ha fornito il controverso consiglio su un articolo pubblicato da Metro, affermando che la masturbazione è “molto efficace sul lavoro” e “un ottimo modo per sciogliere la tensione”. Le sue affermazioni sono state sostenute da Cliff Arnall, un life coach di Hay-on-Wye, in Galles che ha aggiunto:”Masturbarsi aumenta l’attenzione, diminuisce l’aggressività, si diventa più produttivi e sorridenti. L’importante è che non si pratichi autoerotismo per noia o per evadere”.

E ciò riguarda anche chi ha bisogno di più tempo per raggiungere l’orgasmo, in quanto potrebbe essere causa di frustrazione. Nel dicembre 2013, alcuni scienziati dell’University of Sydney, hanno rivelato che la masturbazione può eliminare una serie di malattie quali la cistite, il diabete e perfino il cancro alla prostata, scrive il Daily Mail.

Hanno scoperto che il 94% degli uomini ammette di masturbarsi, così come l’85% delle donne, e che è un atto che anche i neonati hanno fatto quando si trovavano nell’utero materno. Nonostante i comprovati vantaggi, vecchie e diffuse credenze popolari che masturbarsi portava alla cecità o alla sterilità, ancora oggi spaventano le persone. NoFap, un gruppo antisesso on line, è stato fondato dopo che uno studio del 2003, aveva scoperto che gli uomini che non praticano autoerotismo per una settimana, hanno livello più alti di testosterone. Ma le prove erano scarse e il testosterone, inoltre, può essere influenzato da diversi fattori, spiega il Daily Mail.