Blitz quotidiano
powered by aruba

Cancro stomaco, le danno 2 settimane. Cambia dieta e… FOTO

La storia di Natasha Grindley, mamma inglese di 37 anni, che ha abbandonato alcolici e cibi pronti per frutta e verdura. E il tumore le si è ridotto

LONDRA – Cancro allo stomaco, i medici le danno due settimane di vita. Ma lei abbandona alcolici e cibo spazzatura per frutta, verdura e alimenti sani e il tumore si riduce. E’ successo a Natasha Grindley, 37 anni, di Childwall, nel Regno Unito.

La donna, mamma di due figli, aveva ricevuto una diagnosi impietosa: i medici le avevano detto che aveva un tumore allo stomaco allo stadio terminale e le avevano dato due settimane di vita.

Oltre alle normali terapie lei però, anziché arrendersi, ha deciso di darsi da fare. Si è informata su internet e ha deciso di partire dalla propria alimentazione. Ha abbandonato lo stile di vita seguito fino ad allora, fatto di molti alcolici e cibi pronti, come ha detto lei stesso alla stampa britannica, e ha cominciato a mangiare solo cibi ricchi di vitamine e antiossidanti che potessero fortificare il suo sistema immunitario. E così è stato: le dimensioni del tumore si sono ridotte.

I medici si sono stupiti che fosse ancora viva. Lei ha raccolto tutte le sue ricette e le ha pubblicate su una pagina Facebook, “Heal for Real”. 

 

Lei stessa ha spiegato al Mirror:

“Mi sento veramente bene, sono ancora in terapia ma i medici sono scioccati che io sia ancora viva. Questa malattia mi ha stravolto la vita. Seguivo una dieta terribile, non capivo che il mio corpo non poteva farcela ad andare avanti così, che mi stavo ammalando. Adesso sono una persona diversa. Quando ti senti così male e poi il tuo corpo ti viene come restituito provi una sensazione unica, impagabile”.

Natasha nel frattempo ha anche conseguito un diploma in nutrizione, dal momento che voleva essere certa di seguire la strada migliore in fatto di alimentazione. “Sono ossessionata, ammette, ma si diventa ossessionati quando è questione di vita o di morte”.

La giovane donna ha coinvolto anche il marito e i loro due figli, Gabriella, di sei anni, e Liam, di quattro anni, nella sua nuova alimentazione.

“Liam mangiava moltissimi dolci. Ho dovuto ‘svezzarlo’ dallo zucchero”. Ma adesso ce l’ha fatta, e non solo lei, ma anche la sua famiglia sta meglio.

(Foto delle ricette di Natasha Grundley da Facebook)

Immagine 1 di 6
  • Cancro stomaco, le danno 2 settimane. Cambia dieta e... FOTO 6
Immagine 1 di 6

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'