Salute

Come aumentare le dimensioni del p**e: facendo tanto…

Come aumentare le dimensioni del p**e: facendo tanto...

Come aumentare le dimensioni del p**e: facendo tanto…

LONDRA – Fare l’amore fa crescere il p**e. Ebbene sì: pare che avere molti rapporti s******i modifichi non soltanto la forma delle vagine, allargandole, ma anche quella degli organi s******i maschili.

Gli esperti li chiamano conflitti s******i, ovvero il frutto della co-evoluzione dei genitali maschili e femminili. I ricercatori dell’Università di Exeter hanno studiato esemplari di coleotteri defunti di dieci diverse generazioni.

Dalla ricerca è emerso ai maschi che avevano un maggior numero di rapporti s******i aumentavano le dimensioni dei genitali, mentre negli esemplari femmine si allargava la vagina. E questo avveniva perché ogni organo s******e (e quindi ogni genere) seguiva l’evoluzione dell’altro organo s******e (e quindi dell’altro genere). “Il tango si balla in due, ha spiegato la dottoressa Megan Head, così quando avviene un cambiamento nella forma di un organo s******e questo porta ad analoghi cambiamenti anche nell’organo s******e del partner”.

Come ha chiarito il professor Paul Howood, autore dello studio,

“Sebbene non sia ancora chiaro come la struttura dei genitali sia correlate al successo riproduttivo di ogni s***o, I risultati mostrano che che il ‘conflitto s******e’ porta a dei cambiamenti nella forma dei genitali. La nostra ricerca ha dimostrato l’importanza generale dei conflitti tra maschi e femmine di una specie, di come quest’ultima possa generare la biodiversità che vediamo nel mondo. È affascinante come l’evoluzione genitale avvenga così velocemente, in sole 10 generazioni, mostrando quanto rapidamente sia possibile evolversi”.

To Top