Come aumentare le dimensioni del pene: facendo tanto…

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2016 - 19:48 OLTRE 6 MESI FA
Come aumentare le dimensioni del pene: facendo tanto...

Come aumentare le dimensioni del pene: facendo tanto…

LONDRA – Fare l’amore fa crescere il pene. Ebbene sì: pare che avere molti rapporti sessuali modifichi non soltanto la forma delle vagine, allargandole, ma anche quella degli organi sessuali maschili.

Gli esperti li chiamano conflitti sessuali, ovvero il frutto della co-evoluzione dei genitali maschili e femminili. I ricercatori dell’Università di Exeter hanno studiato esemplari di coleotteri defunti di dieci diverse generazioni.

Dalla ricerca è emerso ai maschi che avevano un maggior numero di rapporti sessuali aumentavano le dimensioni dei genitali, mentre negli esemplari femmine si allargava la vagina. E questo avveniva perché ogni organo sessuale (e quindi ogni genere) seguiva l’evoluzione dell’altro organo sessuale (e quindi dell’altro genere). “Il tango si balla in due, ha spiegato la dottoressa Megan Head, così quando avviene un cambiamento nella forma di un organo sessuale questo porta ad analoghi cambiamenti anche nell’organo sessuale del partner”.

Come ha chiarito il professor Paul Howood, autore dello studio,

“Sebbene non sia ancora chiaro come la struttura dei genitali sia correlate al successo riproduttivo di ogni sesso, I risultati mostrano che che il ‘conflitto sessuale’ porta a dei cambiamenti nella forma dei genitali. La nostra ricerca ha dimostrato l’importanza generale dei conflitti tra maschi e femmine di una specie, di come quest’ultima possa generare la biodiversità che vediamo nel mondo. È affascinante come l’evoluzione genitale avvenga così velocemente, in sole 10 generazioni, mostrando quanto rapidamente sia possibile evolversi”.