Blitz quotidiano
powered by aruba

Dieta dell’acqua, come perdere peso in modo rapido

ROMA – Bere acqua è anche utile per perdere peso. Nicola Sorrentino, dietologo delle star che avrebbe fatto dimagrire celebrità del calibro di Laura Pausini, Monica Bellucci e Ilary Blasi, ha dimostrato infatti che non solo l’acqua ti depura ma aiuta anche a dimagrire stimolando i processi metabolici.

Ovviamente questa dieta dovrà essere accompagnata da un’attività fisica costante e da una dieta sana ed equilibrata per vedere i risultati in poco tempo sul vostro corpo. Gli alimenti da abbinare alla dieta dell’acqua sono quelli ricchi di fibre e di liquidi come la frutta e la verdura, ma anche i legumi, il pesce qualche fetta di prosciutto.

Sono consentiti la pasta e il pane in quantità moderate: la regola chiave di questa dieta è bere l’acqua a stomaco vuoto, 8 bicchieri al giorno scanditi prima dei pasti principali. Due bicchieri prima di colazione, due prima di pranzo e due prima di cena, intervallando un bicchiere prima dello spuntino di metà mattina e uno prima di quello del pomeriggio.

Si può bere anche durante i pasti, preferendo l’acqua naturale insieme ai piatti delicati e quella gassata con quelli più saporiti. A colazione si potrà prendere un tè oppure una tazza di latte di soia accompagnata da 20 grammi di cereali oppure da due fette biscottate, mentre per lo spuntino di metà mattina sarà perfetto una spremuta di agrumi oppure della frutta secca.

A pranzo si può alternare al minestrone un pesce alla griglia con patate lesse, a merenda è perfetto uno yogurt magro oppure delle noci, mentre a cena ci si può concedere la pasta condita con sughi leggeri.


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'