Blitz quotidiano
powered by aruba

McDonald’s Happy Meal. Dopo sei anni è “come nuovo” FOTO

LONDRA – McDonald’s Happy Meal. Dopo sei anni è “come nuovo”.  Un Happy Meal di Mc Donald, il “pranzo perfetto” per tanti bambini. Che non sia il massimo dal punto di vista dell’alimentazione equilibrata(patatine fritte, una coca cola, pollo fritto o hamburger, yogurt e un giocattolo)  si sapeva già. Ma che fosse cibo praticamente “non biodegradabile” lo ha scoperto una mamma inglese.

La donna, racconta il quotidiano Metro, sei anni fa ha acquistato un Happy Meal con del pollo fritto. Poi, invece di consumarlo, ha deciso di conservarlo intonso per sei anni. Scelta stravagante di cui non sapremo mai il perché. Solo che sei anni dopo la donna ha aperto la confezione e quello che ha trovato è stato in un certo senso stupefacente.

Dopo tutto quel tempo, infatti, era lecito aspettarsi muffe e cattivo odore. Niente di tutto questo. Sei anni dopo il confezionamento il pollo appare quasi come nuovo. Nessuna striatura di muffa. In foto sembra quasi commestibile. Idem per le patatine fritte.

La mamma, Jennifer Lovdahl su Facebook ha commentato così:

Sono passati 6 anni da quando ho comprato questo “Happy meal” al McDonald’s. E’ rimasto nel nostro ufficio per tutto questo tempo e non è marcito, non si è sciolto e non si è decomposto affatto!!! Puzza solo di cartone. Abbiamo fatto questo esperimento per mostrare ai nostri pazienti quanto non salutare sia questo “cibo”. Soprattutto per la crescita dei nostri bambini!! Ci sono così tante sostanze chimiche in questo cibo! Scegliete cibo vero! Mele, banane, carote, sedano…. Quello è il vero fast food.

Quello che scrive la signora è certamente vero. E’ vero che ci sono conservanti e sostanze chimiche. Ma da qui a convincere un figlio che è meglio un bel rametto di sedano che un Happy Meal, onestamente ce ne corre.

Immagine 1 di 2
  • McDonald's Happy Meal. Dopo sei anni è "come nuovo" FOTOMcDonald's Happy Meal. Il cibo sei anni dopo
  • McDonald's Happy Meal, comprato sei anni fa
Immagine 1 di 2