Monogamia uccide la libido: desiderio donne cala dopo 7 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2016 - 20:56 OLTRE 6 MESI FA
Monogamia uccide la libido: desiderio donne cala dopo 7 anni

Monogamia uccide la libido: desiderio donne cala dopo 7 anni

ROMA – Uomini avvisati: il desiderio delle vostre donne cala al settimo anno. Lo rivela una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Psychological Medicine, secondo la quale la monogamia spegne la libido del gentil sesso, una volta oltrepassato un certo lasso di tempo.

All’inizio di una storia, si sa, è tutto un fremito nel cuore: a ogni messaggino o appuntamento si mettono in moto le fatidiche farfalle nello stomaco. Il desiderio e la passione sono all’apice di una immaginaria curva di Gauss. Poi però alla novità subentra la routine e la vita sotto le lenzuola si va via via raffreddando.

Per le donne la situazione è più grave, rivelano i ricercatori della Tuku e della Abo Akademi University, in Finlandia, che identificano nel settimo anniversario la tomba dell’impulso sessuale femminile.

Per stabilire la data esatta, gli scienziati finlandesi, hanno osservato un campione di donne nell’arco di sette anni. Dal 2006 al 2013, alcune sono rimaste single, altre hanno cambiato partner, altre ancora sono rimaste con lo stesso uomo. Ma proprio queste ultime, hanno pagato la loro fedeltà con un peggioramento della loro vita sessuale.