Pasqua, 4 ore di camminata per smaltire l’uovo di cioccolato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2014 - 18:42 OLTRE 6 MESI FA
Pasqua, 4 ore di camminata per smaltire l'uovo di cioccolato

Pasqua, 4 ore di camminata per smaltire l’uovo di cioccolato

ROMA – Smaltire un uovo di Pasqua di cioccolato del “peso” di circa 800 calorie? Può costarci fino a quattro ore di camminata non stop. O in alternativa un’ora e venti di corsa, o ancora 61 minuti di burpees, esercizi a corpo libero che fanno lavorare i muscoli.

Questo il monito dell’esperto di fitness inglese Darren Casey, che in occasione delle feste pasquali fornisce dei consigli “brucia- calorie”: una vera e propria tabella di marcia a cui attenersi se a tavola non ci si vuole privare del piacere di mangiare le uova di cioccolato ma poi si provano inevitabilmente dei sensi di colpa. Se l’uovo e’ al cioccolato al latte e ne mangiamo approssimativamente un pezzo abbondante, pari a 180 calorie – spiega Casey – per “tornare in pari” con le calorie dobbiamo fare circa cinquanta minuti di camminata o 20 minuti di corsa a velocità molto sostenuta.

In alternativa ci sono il training metabolico, fatto di esercizi molto duri da sostenere per otto minuti circa, o i burpees, gli esercizi a corpo libero, per 13 minuti. Se invece l’uovo e’ al cioccolato fondente e ne mangiamo poco meno della metà (approssimativamente 250 calorie) per smaltire le calorie ingerite necessitiamo di un’ora e 15 minuti di camminata non stop, 35 minuti di corsa a ritmo sostenuto oppure, per i più “temerari”, 17 minuti di training metabolico o 19 di burpees.