Problemi di erezione? Gli alimenti da provare: pistacchi e…

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2017 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
Problemi di erezione? Gli alimenti da provare: pistacchi e...

Problemi di erezione? Gli alimenti da provare: pistacchi e…

ROMA – Problemi di erezione? Partite dalla dieta giusta. Un’alimentazione sana, ricca di antiossidanti e povera di grassi, aiuta a liberare le arterie, il flusso sanguigno e quindi anche a favorire l’erezione.

La dieta mediterranea è perfetta: ricca di fibre e sostanze antiossidanti dati dalla verdura, dalla frutta, dall’olio extravergine di oliva. Ma anche la frutta secca è importante per far funzionare bene l’intimità. In particolare i pistacchi sono un vero e proprio “viagra naturale”, secondo una ricerca condotta in Turchia.

Questi piccoli frutti, del resto, contengono alti livelli di selenio e zinco, sono energetici e ricchi di antiossidanti e mantengono alti i livelli di testosterone.

 

Ma non sono gli unici alimenti consigliati. Anche i cibi ricchi di flavonoidi, come mirtilli, fragole, mele, e agrumi, potenziano l’attività sessuale dell’uomo, riducendo anche il rischio di accumulo di colesterolo cattivo nelle arterie.

Un altro grande alleato degli uomini è poi la vitamina C: kiwi, peperoni, spinaci, agrumi possono migliorare la qualità dello sperma anche nei forti fumatori. Del resto è ormai noto il legame tra disfunzione erettile e problemi cardiovascolari: quindi tutto quello che fa bene al cuore, compresa l’attività fisica, libera le arterie e fa bene anche al flusso di sangue che permette l’erezione.