Profumo, per farlo durare mettilo su capelli, ombelico o…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2015 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
Profumo, come farlo durare: spruzza su capelli, ombelico o...

Profumo, come farlo durare: spruzza su capelli, ombelico o…

ROMA – Far durare il profumo che mettiamo al mattino per tutto il giorno? Un’impresa che non è impossibile, se lo spruzzi nei punti giusti. Capelli, schiena e anche ombelico sono punti strategici per far durare più a lungo il piacevole effetto che la fragranza produce sulla pelle. Il segreto, dicono gli esperti di bellezza, è spruzzare il profumo sulle parti del corpo più calde, perché proprio il calore favorisce la diffusione della fragranza e ne assicura la persistenza.

Il primo è i capelli, ma fate attenzione a non spruzzarlo direttamente sulla chioma: l’alcol contenuto nel profumo potrebbe danneggiarli, meglio spruzzarlo su un pennello da trucco che poi passerete sui capelli.

Il secondo è dietro le orecchie. Questo resta il punto migliore perché considerato tra quelli più caldi: tamponatelo proprio in quel punto per avere un effetto long-lasting.

Anche la schiena è un punto ottimo, per quanto possa apparire inusuale: il modo migliore di indossare la maglia o l’abito, allargarne il collo e dare una generosa spruzzata proprio lungo la schiena. Spruzzo doppio se la fragranza è delicata.

I punti inusuali non finiscono qui: c’è chi consiglia di spruzzarlo all’interno dei gomiti, altro punto caldo e strategico, o dietro le ginocchia: punti in cui le fragranze evaporano piacevolmente.

L’ultimo trucco, ma non per questo peggiore, è quello di passarlo sull’ombelico: basta metterne qualche goccia sulle dita e poi con piccoli tocchi passarlo proprio sulla pancia per portare con te la fragranza tutto il giorno.