Salute

Salmonella nella pancetta a cubetti: ritirati due lotti a marchio Valtidone

Salmonella nella pancetta a cubetti: ritirati due lotti a marchio Valtidone02ROMA – Salmonella nella pancetta a cubetti: a dare l’allarme è il Ministero della Salute che ha diffuso un avviso per il richiamo di due lotti di pancetta prodotti dal Salumificio Pianellese Srl col marchio Valtidone Industria Alimentare. 

Dagli scaffali dei negozi di tutta Italia verranno dunque ritirati i cubetti di pancetta affumicata, con numero di lotto L5575 e scadenza allo 04/11/2017, e i cubetti di pancetta dolce, con numero di lotto L5576 e scadenza allo 03/11/2017. I prodotti sono commercializzati in confezioni da 160 grammi (80×2) e 100 grammi (50×2).

Le analisi di laboratorio hanno dimostrato che nei prodotti sopra citati è stata riscontrata la presenza di Salmonella Typhimurium e Salmonella Derby (quest’ultimo solo nel lotto L5576), batteri che possono causare gastroenteriti nell’uomo in seguito all’assunzione di alimenti contaminati.

 

 

Chiunque abbia acquistato i suddetti prodotti è invitato a non consumarli o a restituirli al punto vendita di provenienza.

To Top