Sperma sulla pelle: usato come crema la rende liscia e bella

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2015 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Spalmare la pelle con lo sperma umano può renderla liscia e bella, più di ogni altra crema in commercio. Questo lo studio di alcuni medici americani che spiegano come nello sperma siano contenuti sali minerali e vitamine in grado di rendere perfetta la pelle di una donna.

Se ogni anno in media le donne spendono 330 euro per la bellezza del viso, scrive Salutemedicina.it, questo potrebbe essere un rimedio a basso costo:

“Alcuni medici hanno in ogni caso analizzato la composizione dello sperma umano e hanno rilevato la presenza di sali minerali, fruttosio, vitamina C, zuccheri, calcio, zinco e fosfati e certo tutto questo non può che far bene alla pelle delle donne.

Sembra infatti che uno strato di sperma sottile come un film di crema, dopo l’evaporazione all’aria aperta, lasci la pelle liscia e piacevole al tatto e non ci sarebbe neppure da inibirsi se il colore dello sperma scelto per la cosmesi non è candido come ci si aspetterebbe e profumato come vorremmo, infatti colore e odore dipendono dalla fisiologia dell’uomo che lo produce e difficilmente influisce sulla qualità dello stesso”.

Non solo applicato sulla pelle, secondo altri studi bere sperma ha anche effetti antidepressivi:

“c’è chi assicura che berne un po’ ogni giorno apporti risultati ottimi anche relativamente al vigore quotidiano, alla prevenzione di fastidiose gengiviti e alla fertilità femminile (cosa che non vale per gli uomini, se fossero loro a berlo otterrebbero l’effetto contrario!).

In particolar modo, il dottor Lazar Greenfield assicura che, oltre a benefici estetici e farmacologici, lo sperma incida sensibilmente sull’aspetto psicologico della donna; quindi affermare che coloro che non hanno rapporti sessuali da parecchio tempo diventano scontrosi o particolarmente antipatici potrebbe non essere, secondo questa ricerca, totalmente falso”.

Un effetto di benessere psicologico dovuto alla presenza nello sperma di alcuni ormoni:

“il buon effetto psicologico è una caratteristica dello sperma stesso, grazie alla presenza dell’ormone del buon umore (la serotonina) e l’ormone dell’amore (l’ossitocina); si evidenzierebbero quindi delle differenze di umore tra le donne che hanno rapporti usando il preservativo e quelle che invece preferiscono evitarlo”.

Le ricerche ovviamente sono ancora da verificare, conclude Salutemedicina.it:

“Forse però, considerando la non agevolezza del metodo e i dubbi in merito a questo studio, sarebbe meglio per il momento affidarsi a frutta e verdura per assumere vitamine e sali minerali importanti per la pelle e allo sperma per il piacere del sesso, preservativo o meno”.