Stamina, Davide Vannoni annuncia: “Sperimentazione a Miami da gennaio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2013 - 21:34 OLTRE 6 MESI FA
Stamina, Davide Vannoni annuncia: "Sperimentazione a Miami da gennaio"

Stamina, Davide Vannoni annuncia: “Sperimentazione a Miami da gennaio” (foto LaPresse)

ROMA – Stamina, sperimentazione a Miami a partire dal 2014. Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione Davide Vannoni che annuncia:

 “Dopo il 10 gennaio inizieremo una sperimentazione biologica del metodo Stamina a Miami, insieme al professor Camillo Ricordi, lo scienziato italiano che dirige il centro trapianti cellulari e il Diabetes Research Institute della città americana”. Ad

“Saranno fatti test approfonditi sulle cellule, dai quali spero scopriremo qualcosa di nuovo- prosegue Vannoni- saranno dieci- quindici giorni importanti anche per poter eventualmente dare risposte ad attacchi ingiustificati che vengono mossi nei nostri confronti”.

“Contestualmente ho parlato con Ricordi anche della pubblicazione dei dati relativi ai pazienti trattati a Brescia” aggiunge Vannoni, che conclude “la battaglia che si sta conducendo in Italia e’ importante, non scappiamo in un altro Paese”.

In Italia la sperimentazione del metodo Stamina è stata interrotta dopo la bocciatura del comitato scientifico nominato dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Secondo il comitato il metodo è inefficace e pericoloso per la salute.