Vaccino anti Covid Johnson & Johnson è efficace contro la variante Delta e ha una risposta immunitaria che dura più di otto mesi

di Giampaolo Scacchi
Pubblicato il 4 Luglio 2021 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA
Vaccino anti Covid Johnson & Johnson è efficace contro la variante Delta e ha una risposta immunitaria che dura più di otto mesi

Vaccino anti Covid Johnson & Johnson è efficace contro la variante Delta e ha una risposta immunitaria che dura più di otto mesi (foto Ansa)

Vaccino Johnson & Johnson monodose: è efficace contro la variante Delta. E ha una risposta immunitaria, riporta Giampaolo Scacchi, che dura più di otto mesi.
Nel comunicato stampa diffuso dal gruppo farmaceutico statunitense, sono stati presentati i risultati di due studi.

Vaccino anti Covid Johnson & Johnson e variante Delta, i risultati dello studio

Secondo le ricerche, gli anticorpi e le cellule del sistema immunitario nel sangue di otto persone vaccinate con il monodose Johnson & Johnson hanno neutralizzato con efficacia la variante Delta in tutti gli otto soggetti.
 
La società ha inoltre scoperto che il vaccino ha generato anticorpi neutralizzanti. Che nel tempo aumentano, e combattono contro le cosiddette varianti preoccupanti, come quella indiana, sudafricana e del Kent.
 
Le persone infatti avevano più anticorpi otto mesi dopo essere state vaccinate rispetto a 28 giorni dopo aver ricevuto la monodose.
 

Paul Stoffels (Johnson & Johnson): “Il nostro vaccino offre una protezione duratura anche contro la variante Delta del Covid-19”

 
Paul Stoffels, direttore scientifico di J&J, ha dichiarato:””Riteniamo che il nostro vaccino offra una protezione duratura contro il COVID-19. E abbia un’azione neutralizzante contro la variante Delta”.