Amazon punta su smartphone 3D contro Apple e Samsung

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2013 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
Amazon

Amazon

ROMA – Amazon punta su smarphone 3D contro Apple e Samsung. Secondo il Wall Street Journal,il progetto di Amazon sta prendendo forma nel laboratorio di ricerca e sviluppo Lab126 e si chiama Alphabet Project. Amazon proverà a ritagliarsi uno spazio nel mercato del mobile offrendo la possibilità di vedere immagini in 3D senza l’ausilio degli occhialini. “Le immagini galleggeranno sopra il display come un ologramma”.

Ma l’idea del 3D non è una novità. In principio fu la Nintendo con la versione apposita della sua DS. Poi Htc e Lg ci hanno già provato con, rispettivamente, Evo 3D e Optimus 3D. Gli smartphone Amazon, sempre secondo le indiscrezioni, “saranno compatibili con le reti 4G e Lte e avranno un chip Qualcomm”.

Amazon poi potrebbe puntare su un lettore per l’ascolto della musica in streaming, una sfida all’astro nascente dei programmi musicali,  Spotify.  Dal punto di vista della vendita e della distribuzione di file l’offerta è già strutturata con Amazon mp3 e Cloud Player, a disposizione ci sono più di 20 milioni di brani.