Apple, dimenticate iPhone7: iPhone 8 sarà la vera novità

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2016 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA
Apple, dimenticate iPhone7: iPhone 8 sarà la vera novità

Apple, dimenticate iPhone7: iPhone 8 sarà la vera novità

SAN FRANCISCO – Apple sta ancora presentando l‘iPhone 7 e già si parla di iPhone 8. In particolare, spiega il MailOnline, alcuni siti specializzati invitano gli utenti a non lasciarsi attrarre dalle novità dell‘iPhone 7, perché Apple si starebbe preparando al salto di qualità per l’anno prossimo, quando festeggerà dieci anni dal lancio del primo melafonino.

Mentre ancora non si conoscevano le esatte fattezze dell‘iPhone 7, gli analisti sono arrivati a parlare di quelle dell’iPhone 8, che secondo loro avrà un corpo interamente rivestito in vetro, uno schermo più ampio e ricurvo e in grado di leggere l’iride (in modo da restare al passo con il rivale Samsung Galaxy Note 7), e un bottone di home integrato nello stesso schermo.

E se il jack audio sparirà già nell’iPhone 7, con le cuffie che saranno senza fili, il prossimo smartphone di Cupertino potrebbe avere anche il caricabatterie senza fili, decisamente molto più comodo, che permetterà di ricaricare il telefono anche ad una certa distanza (inferiore, però, a 50 metri). Proprio per mettere a punto questo dispositivo Apple ha assunto alcuni ingegneri specializzati negli ultimi mesi. Tra le altre migliorie i siti specializzati parlano anche di una fotocamere rinnovata, cosa però non certo nuova per la casa di Cupertino.

Una delle maggiori novità, comunque, sarà il corpo dello smartphone completamente in vetro. Allen Horng, direttore generale di un fornitore di telaio di Apple, ha annunciato al termine di una conferenza stampa: “Per quel che ne so io, nel 2017 ci sarà solo un modello di iPhone che avrà una struttura esterna in vetro”.