iPhone 5, il 12 settembre la presentazione a San Francisco

Pubblicato il 5 Settembre 2012 - 10:19 OLTRE 6 MESI FA

SAN FRANCISCO – Per l’iPhone 5 è questione di giorni. Il 12 settembre a San Francisco verrà presentato l’ultimo modello di smartphone firmato Apple.

L’iPhone 5 non sarà come il 4s, tecnologicamente più potente degli altri modelli. Secondo le indiscrezioni che circolano da settimane avrà un display più grande, da 4 pollici, il jack per le cuffie e le prese dell’alimentazione saranno in posizioni diverse, l’assistente vocale Siri e sarà fatto con materiali nuovi.

In realtà, però, in tutti questi dettagli c’è poco di ufficiale.

Proprio per cercare di mettere i bastoni tra le ruote all’ultima creatura Apple nei prossimi giorni scenderanno in campo anche gli altri colossi, da Amazon a Motorola Mobility passando per Nokia.

Nokia dovrebbe presentare il 5 settembre il suo primo telefono con il sistema Windows Phone 8, mentre Motorola dovrebbe lanciare il Droid Rzar Hd, smartphone che punta molto sul display.

Il 6 settembre sarà la volta di Amazon che dovrebbe presentare la nuova versione del Kindle Fire.

A ottobre approderà in Europa il Galaxy Notes 2 di Samsung. Un prodotto a metà strada tra il tablet e lo smartophone. In attesa che il 20 settembre si decida sul blocco degli otto smartphone Samsung che, secondo il tribunale di San José, avrebbero copiato Apple.

Il 26 ottobre sarà invece il giorno della presentazione delle ultimi creazioni di Windows 8  su prodotti Samsung, Acer, Lenova, Asus e Toshiba. Attesa anche per Surface, il tablet Microsoft. Anche lui potrebbe essere presentato il 26 ottobre.