Blitz quotidiano
powered by aruba

Apple, iPhone 7 e iPhone 7 Plus svelati online per una svista

HONG KONG  – Il nuovo smartphone Apple si chiamerà davvero iPhone 7 e iPhone 7 Plus: lo ha rivelato, involontariamente, la stessa casa di Cupertino, che sul sito dell’azienda a Hong Kong ha pubblicato le immagini di alcuni dispositivi adatti proprio all’ultimo modello di iPhone che verrà presentato ufficialmente mercoledì 7 settembre alle 19 ora italiana.

 

Secondo le indiscrezioni, l’iPhone 7 è un melafonino più sottile, più veloce e con una foto-videocamera di qualità superiore. Ma soprattutto con il jack audio ‘al suo posto’. Sia la misura sia il design saranno più o meno identici a quelli degli attuali modelli in commercio, iPhone 6 e iPhone 6 Plus (4,7 e 5,5 pollici). Potrebbe esserci la sorpresa di un iPhone Pro, sulla scia dell’iPad pro, con caratteristiche tecniche più avanzate (ad esempio dovrebbe avere una nuova porta, lo Smart Connector).

Arriveranno nuove Cpu e coprocessori, A10 e M10. Il chip A10 da 2,4 GHz, è più veloce e potente rispetto all’A9 usato per gli attuali iPhone 6s. Gli iPhone 7 avranno 2 GB di RAM, mentre gli iPhone 7 Plus ne avranno 3 GB, necessari anche per gestire meglio i dati della sua doppia fotocamera.

Per quanto riguarda la memoria Apple darà l’addio all versione da 16 Gb, con lo storage minimo che sarà da 32 Gb. Ci sono buone probabilità che ci sia anche una versione da 256 Gb.

Il tasto home non più un tasto fisico, con pressione del dito e click, ma una superificie che rileva la presenza del dito e attiva funzioni, come già avviene con il touchpad del MacBook e con alcune funzioni degli Apple Watch. Un’altra caratteristica attesa su questi melafonini è l’impermeabilità, già adottata da Samsung e Sony.

I colori dovrebbero essere cinque in tutto: ai soliti (argento, oro, oro rosa) si aggiungerebbero due tipi di nero di cui uno lucido. E nelle scorse settimane era balzata l’ipotesi di un iPhone blu cobalto.

Immagine 1 di 1
  • Apple, iPhone 7 e iPhone 7 Plus svelati online per una svista
Immagine 1 di 1

 

 


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'