Apple, “iPhone 8 avrà scocca in vetro e ricarica wireless”, dice analista

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2016 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA
Apple, "iPhone 8 avrà scocca in vetro", dice analista di KGI

Apple, “iPhone 8 avrà scocca in vetro”, dice analista di KGI

SAN FRANCISCO – L‘iPhone 8 avrà la scocca completamente in vetro? Le voci che circolano sul web suggeriscono che Apple abbandonerà il metallo per la ricarica wireless. A sostenerlo è Ming-Chi Kuo, analista a KGI Securities, riferisce il Daily Mail. 

Inoltre secondo Ming-Chuo, nonostante Apple sia solita rilasciare anche un modello S dell’ultima versione di iPhone, probabilmente l’anno prossimo passerà direttamente al modello 8, in onore del decimo anniversario dell’iPhone.

Secondo quanto dichiarato dall’analista di KGI Securities, Apple avrebbe deciso di optare per un iPhone 8 con scocca in vetro per poter includere un sistema di ricarica senza fili. 

Secondo l’analista, l’alluminio usato solitamente per i modelli iPhone non avrebbe garantito sufficiente efficenza nel processo di carica della batteria. Anche se non è certo che la ricarica wireless sarà presente già nell’iPhone 8: forse bisognerà attendere l’8S.

Intanto, però, quel che pare certo riguarda il numero di modelli: dovrebbero essere tre, due nelle classiche configurazioni da 4,7 e 5,5 pollici ed un terzo con schermo OLED edge-to-edge, dalla diagonale di 5.8 pollici e dalla superficie touch da 5,5 pollici, con fotocamera con doppio obiettivo.

Se queste voci saranno confermate, l’iPhone 8 potrà rivaleggiare con il Samsung Galaxy S7 Edge, uscito a febbraio di quest’anno.

 

 

A gennaio Apple ha rivisto un brevetto depositato nel 2013 che proponeva una custodia in vetro ricurvo prodotta con una particolare fusione di diversi metalli tra cui titanio, nickel, rame e zirconio, sarebbe modellabile come il vetro ma solido come la gomma.

Apple al momento non ha rilasciato commenti.