Apple rottama anche iPhone danneggiati dall’acqua: ma solo nei negozi Usa e Gb

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2013 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Apple rottama anche iPhone danneggiati dall'acqua: ma solo nei negozi Usa e Gb

Apple rottama anche iPhone danneggiati dall’acqua: ma solo nei negozi Usa e Gb

ROMA – Se vi è accidentalmente caduto l’iPhone nella vasca da bagno, niente paura, la Apple ve lo  ”rottamerà’‘ comunque. Ma solo nei negozi di Usa e Gran Bretagna che hanno adottato il piano permute. La notizia è riportata da alcuni blog americani che festeggiano l’ammorbidimento delle politiche di Cupertino sul programma di Uso e Riciclo.

Ciò non vuol dire che Apple accetterà di tutto: gli iPhone seriamente danneggiati o con acqua sotto lo schermo non saranno presi in considerazione. Nel dettaglio, saranno ammessi per la permuta, a differenza di prima, i melafonini il cui speciale indicatore di contatto con i liquidi risulterà positivo. Il cambio di rotta non significa però che Apple accetterà qualsiasi danno da liquido.

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, se il vostro iPhone da rottamare dovesse mostrare segni di corrosione o di acqua sotto lo schermo, state pur certi che il dispositivo non sarà accettato. In Italia è disponibile al momento il programma online di riuso e riciclo per molti prodotti Apple che prevede una stima fatta via web di quel che si vuole smaltire e un buono o uno sconto per futuri acquisti che vengono assegnati all’utente dopo che questi ha spedito al produttore il vecchio iPhone, Mac o iPad.

Recentemente invece è circolata un’altra indiscrezione per cui Apple inizierà a riparare gli iPhone nei propri negozi, sempre negli Usa e solo i nuovi 5C e 5S –