Apple rumors: iPhone 6 in arrivo il 9 settembre e maxi iPad

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2014 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il 9 settembre alle 9,41 potrebbe arrivare nei negozi americani il nuovo iPhone 6. Questi gli ultimi “rumors” sul lancio dell’atteso iPhone di Apple secondo le voci che girano in rete. Oltre all’arrivo dell’iPhone 6 il web è in fibrillazione per il nuovo iPad, che sempre secondo i rumors sarebbe più grande. L’idea di Apple sarebbe dunque di creare un iPad e un maxi iPad, seguendo la strategia già messa in atto con le due versioni dell’iPhone 6 con schermi da 4,7 e 5,5 pollici.

La data del 9 settembre al momento non è stata confermata ufficialmente da Cupertino, ma potrebbe avere un suo fondamento in una immagine pubblicata da un sito francese di tecnologia. Il sito Nowhereelse, infatti, ha pubblicato una foto che raffigura la presunta guida utente che sarà inserita nella confezione del dispositivo. Il dettaglio interessante è che su questa guida è indicata quella che lo stesso sito e altri blog di tecnologia indicano proprio come la possibile data di presentazione del dispositivo: “9 settembre, ore 9:41”.

La strada che Apple sta percorrendo per i nuovi iPhone (due dispositivi più grandi dell’attuale, da 4,7 pollici e 5,5 pollici) dovrebbe essere applicata, a quanto pare, anche agli iPad. Secondo Bloomberg, infatti, Apple sta avviando la produzione di un nuovo modello di iPad da 12.9 pollici pronto per il 2015. Formati nuovi, come del resto quello del mini iPad, che si discostano nettamente dalla linea di pensiero di Steve Jobs.