Apple tv, citofoni wireless e screen pieghevole: tutte le novità hi tech 2013

Pubblicato il 2 Gennaio 2013 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA
Un megastore Apple (Foto Lapresse)

ROMA – Citofoni wireless, il televisore di Apple e la prima fotocamera “mirrorless” (incrocio tra una digitale compatta e una reflex): sono tra le novità hi-tech del 2013. A partire dell’8 gennaio verranno presentate al Consumer Electronic Show di Las Vegas. 

Tra le novità che verranno presentate ci sono il citofono senza fili di DoorBot, a cui si può rispondere direttamente dal proprio smartphone anche se ci si trova a chilometri di distanza da casa.

Uno dei gadget tecnologici più presenti sarà il televisore intelligente: si parla di un tv di Apple, forse anche di uno Lg. I nuovi apparecchi saranno da 42, 47, 50, 55 e 60 pollici, dal design più sottile e avranno un’interfaccia personalizzata.

Samsung potrebbe presentare a Las Vegas il nuovo smartphone Galaxy S4 o il suo nuovo tablet. Ma secondo alcuni siti specializzati potrebbe approfittare dell’occasione per presentare un prototipo di display pieghevole da 5 pollici.

Per quanto riguarda la fotografia Polaroid potrebbe presentare la prima fotocamera mirrorless, un incrocio tra una digitale compatta e una reflex, chiamata IM1836, basata sul sistema operativo Android e con obiettivi intercambiabili.

Huawei potrebbe lanciare un proprio smartphone di fascia alta, l’Ascend D2, dalle caratteristiche tecniche equiparabili a dispositivi Apple e Samsung: display Full HD da 5 pollici, processore quad-core da 1.5Ghz e sistema operativo Android 4.1.X Jelly Bean, e in più dual-sim e un prezzo intorno ai 500 dollari.