Apple Watch in vendita da aprile 2015: 3 versioni a partire da 349 dollari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2015 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Apple Watch in vendita da aprile 2015: 3 versioni a partire da 349 dollari

Apple Watch in vendita da aprile 2015: 3 versioni a partire da 349 dollari

ROMA – Apple Watch arriva nei negozi ad aprile e sarà disponibile in tre versioni: Standard, Sport ed Edition. Il prezzo di partenza per lo smartwatch di Apple è di 349 dollari, come annunciato lo scorso settembre, per il modello più basic. Ad annunciare la messa in vendita è stato Tim Cook, Ceo di Apple, che ha sottolineato come lo sviluppo dello smartwatch

“sta rispettando la tabella di marcia. Siamo entusiasti di lanciarlo, perché abbiamo molti clienti che ne vogliono uno”.

L’orologio intelligente arriverà in tre versioni ed è il primo nuovo prodotto della società di Cupertino dopo la morte del suo fondatore Steve Jobs nel 2011. Cook ha sottolineato l’esistenza di un numero ”impressionante” di sviluppatori al lavoro sulle applicazioni per lo smartwatch e in particolare sulla funzione ‘Glances’, che mostra le notifiche delle app sul display dell’orologio, e ha detto:

“Le mie aspettative sono molto alte. Lo sto usando ogni giorno e non potrei più vivere senza”.

Tra i punti ancora da chiarire, oltre alla batteria che secondo indiscrezioni potrebbe durare appena 2 ore e mezzo con un uso intensivo, ci sono i listini. Se il prezzo di partenza, svelato dallo stesso Cook nel settembre scorso, è di 349 dollari, non si sa quanto costeranno i modelli di fascia altra, alcuni dei quali sono realizzati in oro.

Inoltre, tra le applicazioni sono diverse quelle dedicate al fitness e alla salute, ma non ci sono indicazioni in merito alle app su cui l’azienda punterà per invogliare i consumatori all’acquisto.

(Foto Ansa)